info@sapiresine.it Richieste Urgenti: +39 080.2083106

Ma quanti tipi di resine ci sono?

Torna alle notizie
Ma quanti tipi di resine ci sono?

La RESINA viene prodotta in modo sintetico con l'utilizzo di vari polimeri che hanno la caratteristica di diventare solidi e duri a freddo e a caldo. La RESINA viene utilizzata oramai da oltre 30anni per la realizzazione di pavimenti o per rivestire grandi superfici.

Oggi, in commercio esistono un gran numero di tipi di resine che si differenziano non solo per caratteritiche e qualità, ma anche per il tipo di applicazione che se ne vuole fare.

In grandi linee possiamo classificare le Resine in commercio sia per uso industriale e professionale sia per uso privato in queste macrocategorie:

RESINA METACRILICA:
I Pavimenti realizzati con Resina Metacrilica hanno il vantaggio di avere tempi di posa estremamente rapidi (circa 60minuti) grazie ad una veloce catalizzazione. Hanno un discreto grado di elasticità, eccellente resistenza meccanica e sono pavimenti resistenti a prodotti chimici.


RESINA MULTISTRATO:
I Pavimenti realizzati con Resina Multistrato hanno un'ottima resistenza e si prestano ad estetismi sicuramente ricercati. L'applicazione prevede la posa di uno strato di resina epossidica ed uno strato di polveri e sabbia di quarzo fino a raggiungere 3 strati ed uno spessore di minimo 1,5mm.

RESINA AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICA:
Il più diffuso tra i pavimenti in resina risulta sicuramente quello autolivellante. La scelta più idonea per pavimenti di abitazioni, uffici, palestre, supermercati. I pavimenti realizzati con Resina Autolivellante Epossidica risultano avere ottima resistenza all'usura. Con questo tipo di resina è possibile ricreare il classico pavimento continuo monolitico (unica lastra senza presenza di fughe).

Se hai dubbi o hai bisogno di un preventivo per il tuo prossimo pavimento in resina, non esitare a contattarci al numero: +39 080.2083106

Autore / Fonte: Staff SAPI RESINE

Il suo messaggio รจ stato inviato. Grazie!

Richiedi informazioni

PRIVACY

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.