Vetrificazione

Lavori di vetrificazione

La nostra ditta Sapi Resine è attiva da 20 anni a Corato e nella provincia di Bari, ma disponibile a intervenire in tutto il meridione, con moderne e convenienti soluzioni per la vetrificazione di cisterne in calcestruzzo e ferro.

Utilizziamo i migliori prodotti in commercio, applicati con cura da personale qualificato, che permettono di rendere gli interni di silos e altri contenitori resistenti a particolari sostanze chimiche o adeguati al trasporto di alimenti.


Assicuriamo alla clientela un servizio completo e moderno, grazie alla costante attenzione per le novità del settore edilizio e alla formazione di un personale capace e aggiornato. Se hai bisogno di una consulenza o vuoi richiedere un sopralluogo tecnico contattaci telefonicamente o via email: ti risponderemo rapidamente, inviando quanto prima un tecnico presso la tua sede o abitazione.

Come contattarci

Le diverse fasi

La semplice vetrificazione non è sufficiente per rendere l’interno di vasche, silos e contenitori adatte al contenimento di alimenti. È necessario procedere con diverse fasi preparatorie: il raschiamento tramite fresatrice è essenziale per ripulire la parete interna. È possibile evitare un eccessivo sollevamento di polvere grazie all’uso di aspiratori industriali. 

Utilizziamo fresatrici con dischi diamantati Hilti, particolarmente apprezzati per la loro qualità.


Successivamente si procede prima con un’applicazione di fondi umidi Sivit, realizzati dall’omonima ditta torinese. Una volta completata questa fase si passa alla stesura di un tessuto in fibre di lana con vetrificante: una corretta applicazione assicura una tenuta per almeno 10 anni.

Icona telefono

Per saperne di più sulla vetrificazione di contenitori e silos chiama la nostra azienda Sapi Resine

Chiama in sede
Share by: